Arte PaRDeS
Anche se fosse vero
Condividi su:

Anche se fosse vero

La S. V. è invitata
Martedì 4 luglio 2023, alle ore 21
presso PaRDeS, via Miranese 42, Mirano (VE) all’incontro con Davide Antonio Pio che presenta il romanzo “Anche se fosse vero” in dialogo con il professor Davide Susanetti.

L’evento si svolge nell’ambito della mostra di Tobia Ravà Metafisiche ambientali a cura di Maria Luisa Trevisan, allestimenti in collaborazione con Rubens Tola e Simona Vitucci.

Anche se fosse vero (Il ramo e la foglia, 2023) è un romanzo articolato in cinque piccoli libri, in cui vivono donne e uomini disposti come ingredienti crudi su un tavolo da cucina. La cronaca parodistica di eventi invisibili, eppure determinanti, si stende su angoli di Venezia sotterrati da secoli di cartoline e fotografie; l’acqua circonda tutto, purifica dal giudizio e dal clamore.

Davide Antonio Pio, autore di versi e teatro, musicista, si occupa di dipendenze attraverso laboratori (in strutture pubbliche e private) e coordinamento di risorse umane, organizza eventi culturali (tra i quali la rassegna “Il Resto a Voce”), collabora con il Covest (coordinamento veneto strutture terapeutiche) e con il festival letterario La Fiera delle Parole.

Davide Susanetti professore di Letteratura greca presso il dipartimento di Studi linguistici e letterari dell’Università di Padova, si occupa prevalentemente di tragedia greca, Platone, letteratura tardo antica, gender studies, pensiero esoterico e simbolico. L’altrove della tragedia greca è il suo libro più recente (Carocci, 2023).

Si ricorda il prossimo evento a PaRDeS: Venerdì 21 luglio ore 18 presentazione romanzo Kiev è Splendida a maggio di Davide Zadar (Tresogni casa editrice), libro su una primavera a Kiev fino all’inizio del conflitto. Presenta Paola Bergamo e Tobia Ravà.

PaRDeS – Laboratorio di Ricerca d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, Mirano (VE)
tel./fax  041/5728366 cell. 347 1635040; www.artepardes.org; artepardes@gmail.com

INVITO:

Ultimi Articoli

30 Aprile 2024

Frammenti di Luce

30 Aprile 2024

Seminario Tobia Ravà

20 Aprile 2024

Memorie d’infinito

6 Aprile 2024

La fine dell’impunità

6 Aprile 2024

FRAMMENTI di LUCE

6 Aprile 2024

Tobia Ravà Memorie d’infinito