Arte PaRDeS
concerto per coro femminile e pianoforte Làtomàs
Condividi su:

concerto per coro femminile e pianoforte Làtomàs

Giovedì 2 luglio 2015 ore 21

Musica, nutrimento dell’anima – concerto per coro femminile e pianoforte Làtomàs, Ass. Corale Cantori veneziani e Pierluigi Piran, a PaRDeS – Mirano.

Saranno eseguiti brani da Eugène Bozza, Claude Debussy, Mel Bonis, Gabriel Fauré, César Frank. Làtomàs è una formazione corale tutta al femminile composta da: Irene Bacchi, Alessandra Bon, Chiara Brunello, Isabella Cecchini, Tania Lombardozzi, Arianna Moro, Kalliopi Petrou, Karin Pulejo, Rachele Sacco.

La ricerca musicale del gruppo è rivolta allo studio ed esecuzione del repertorio corale novecentesco e contemporaneo sia profano che religioso, sottesa dalla volontà di offrire materiale musicale inedito e dalla richiesta di brani commissionati appositamente. Il gruppo è diretto dal Maestro Diana D’Alessio, e accompagnato dal pianista Pierluigi Piran.

Il programma della serata si compone dell’esecuzione di sette brani tratti da cinque diversi compositori e pianisti francesi dell’Ottocento e Novecento, alcuni per solo, coro e pianoforte, altri per coro e pianoforte.

 

Fa parte della mostra: Arte cibo per la mente 2015

Ultimi Articoli

6 Aprile 2024

La fine dell’impunità

6 Aprile 2024

FRAMMENTI di LUCE

6 Aprile 2024

Tobia Ravà Memorie d’infinito

6 Aprile 2024

Violenza di genere. La fine dell’impunità

6 Aprile 2024

Avviso di seminario – Tobia Ravà

21 Marzo 2024

Diego Velazquez e gli specchi