Arte PaRDeS
conversazione di Kristin Flood con vocaliste Fulvia Pin e Anna Broggi
Condividi su:

conversazione di Kristin Flood con vocaliste Fulvia Pin e Anna Broggi

Mercoledì 12 giugno 2013 ore 20.45
Ricerca interiore e vulnerabilità
.
conversazione di Kristin Flood con vocaliste Fulvia Pin e Anna Broggi.

Nell’ambito della mostra “PROGETTO ARCA. Una scelta per un mondo futuro”, a cura di Maria Luisa Trevisan, Kristin Flood, scrittrice e giornalista norvegese, da alcuni anni residente a Mirano, il 12 giugno alle ore 20.45 terrà un incontro a PaRDeS sul tema ‘Vulnerabilità, una chiave d’accesso per la consapevolezza e l’empatia’. Parlerà del suo libro ‘Abbracciati – impara ad amare il tuo destino’, un bestseller in Norvegia del 2002, ora pubblicato in Italia. Il libro spiega come si fa a conoscere meglio se stessi diventando più consapevoli delle proprie scelte e del proprio destino.

Secondo la scrittrice il coraggio di essere vulnerabili, senza commiserarsi e cadere nel ruolo del povero-me, apre le porte al vero ‘Se’. Imparare a conoscere i propri limiti umani, accettando i nostri pregi e difetti, permette non solo di vivere in modo più equilibrato, ma anche una maggiore empatia – e una connessione più intima con gli altri e con il tutto.

Il suo ultimo libro, uscito in Norvegia nel 2009 è una rivisitazione in chiave moderna di San Francesco d’Assisi. È un racconto di una donna laica che vuole scoprire il suo messaggio universale del santo. Mentre percorre la vita e i luoghi della vita di San Francesco, scopre che i famosi aneddoti della sua vita sono simboli che operano nella propria profondità. I limiti della donna si rivelano e nella difficoltà e consapevolezza di se’, accade la sua trasformazione interiore.

 

Fa parte della mostra: Progetto Arca 2013

Ultimi Articoli

31 Marzo 2025

Avviso di seminario

31 Marzo 2025

Tikkun Olam (Riparare il mondo)

26 Marzo 2025

LA MUSICA DEI NUMERI

13 Novembre 2024

Incontro con Paola Peresin e finissage mostra Stelle risplendenti

18 Ottobre 2024

Laboratorio d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, Mirano

16 Ottobre 2024

Stelle risplendenti