Arte PaRDeS
Incontro con Khaled Fouad Allam e Maria Luisa Crosina
Condividi su:

Incontro con Khaled Fouad Allam e Maria Luisa Crosina

Giovedì 11 luglio 2013 ore 18.30
Arte, salvezza e rivoluzione. Il caso delle “Primavere arabe”.Incontro con Khaled Fouad Allam, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste, e Maria Luisa Crosina, saggista.

L’Associazione culturale Concerto d’Arte Contemporanea è lieta di presentare l’incontro presso lo PaRDeS – Laboratorio di Ricerca d’Arte Contemporanea.

Sul tema Khaled Fouad Allam ha pubblicato: “Avere vent’anni a Tunisi e al Cairo. Per una lettura delle rivoluzioni arabe” (Marsilio, 2013).

L’autore intratterrà un dialogo con Maria Luisa Crosina. Saranno lette delle poesie di autori vari dedicate alla pace e ascoltati alcuni brani musicali di Hezi Fanian (Salam e Hagheh Ma), musicista di origine persiana, e di Aldo Salvottini (musiche per Colibrì, Sussurro angelico, Ombre d’olivo, My Life, Flower). Il discorso s’intreccerà inoltre con le opere eseguite a quattro mani da Abdallah Khaled e Tobia Ravà, che dal 2002 propongono ogni anno un’opera sulla pace realizzata insieme, per affermare che la collaborazione e la convivenza pacifica è possibile e praticabile, come mostra l’opera Sulla stessa barca (nella tempesta), realizzata per la mostra in corso “Progetto ARCA”, a cura di Maria Luisa Trevisan, nell’ambito della quale si terrà l’incontro, presso PaRDeS, via Miranese 42 Mirano (Venezia).

Thursday, July 11 18:30 Art, salvation and revolution. The case of the “Arab Spring.” Meeting with Khaled Fouad Allam, Faculty of Political Science, University of Trieste, and Maria Luisa Crosina, essayist.

 

Fa parte della mostra: Progetto Arca 2013

Ultimi Articoli

31 Marzo 2025

Avviso di seminario

31 Marzo 2025

Tikkun Olam (Riparare il mondo)

26 Marzo 2025

LA MUSICA DEI NUMERI

13 Novembre 2024

Incontro con Paola Peresin e finissage mostra Stelle risplendenti

18 Ottobre 2024

Laboratorio d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, Mirano

16 Ottobre 2024

Stelle risplendenti