Arte PaRDeS
La madre di Dietrich. Lettura scenica del testo di Giuseppe Bovo
Condividi su:

La madre di Dietrich. Lettura scenica del testo di Giuseppe Bovo

17 settembre ore 18

“La madre di Dietrich” è stata pensato come un testo teatrale non da recitare ma da leggere. Attraverso gli occhi e il cuore di Paula von Hase – la madre di Dietrich Bonhoeffer – verranno percorsi pensieri e scelte che Dietrich fa in alcuni momenti cruciali della sua vita. Sfidando il nazionalsocialismo con tutta la sua intelligenza e la sua forza Dietrich va incontro alla sua tragica fine con coraggio umano e con una fede in Dio e nel futuro davvero eccezionali, convinto che il Dio in cui lui crede non voglia uomini particolari ma, solamente e fino in fondo, uomini.
Coro femminile: Sara Busato (capocoro), Antonella Cais, Bianca Maria Catapano, Margherita Dal Corso, Barbara Piloti, Paola Rocco
Coro maschile: Albino Zanocco (capocoro), Franco Artuso, Claudio Bolzonella, Marco Dolcetti, Gianpaolo Mosca, Paolo Rossi
Lettori personaggi: Monica Niero (Paula, madre di Dietrich), Roberto Miggiano (Dietrich Bonhoeffer), Alessandro Cabassi (Eberhart, Bethge, amico di Dietrich), Beppe Bovo (Hans, von Dohnany, cognato di Dietrich).

Ultimi Articoli

19 Settembre 2023

Tobia Ravà – Metafisiche Ambientali

19 Settembre 2023

PaRDeS 1 Ottobre

19 Settembre 2023

Di villa in villa settembre

17 Luglio 2023

Presentazione del libro ‘Kyiv è splendida a maggio’

12 Luglio 2023

Kyiv è splendida a maggio

3 Luglio 2023

Anche se fosse vero