Arte PaRDeS
Laboratorio d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, Mirano
Condividi su:

Laboratorio d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, Mirano

Domenica 20 ottobre ore 16.30
Sonate di Felix Mendelssohn Bartholdy e Franz Schubert.

Marino Nahon è un pianista italiano rinomato per la sua competenza nella musica classica. Si è diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano e ha proseguito gli studi con illustri maestri come Pietro Soraci, Michele Fedrigotti e Piero Rattalino. Ha perfezionato le sue competenze sia in Italia che all’estero con Paul Badura-Skoda, Bruno Canino, Dalton Baldwin, Antonio Ballista, Irwin Gage e Alexander Lonquich. Marino Nahon si esibisce regolarmente come solista e camerista in numerose sale da concerto e istituzioni italiane, tra cui il Museo Teatrale alla Scala, la Sala Verdi e la Sala Puccini del Conservatorio di Milano, la Società dei Concerti, Milano Classica, Festival MiTo, Amici di Musica/Realtà, la Sala Cinquecento del Lingotto a Torino, la Casa della Musica a Parma, Palazzo Ducale a Genova, il Festival Trieste Prima e il Festival Imola Summer Piano. All’estero, ha suonato in Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Giappone e Taiwan.
Nahon è anche un appassionato della produzione musicale contemporanea e ha partecipato a numerose prime esecuzioni assolute di compositori come Adriano Guarnieri, Vladimir Rannev, Stefano Gervasoni, Yotam Haber, Luca Francesconi, Osvaldo Coluccino, Alessandro Melchiorre, Alessandro Solbiati, Giovanni Damiani, Rocco Abate, Sonia Bo, Gabriele Manca, Nicola Sani e Giuliano Zosi. Ha studiato composizione con Bruno Zanolini e si è laureato con lode in Lettere all’Università Statale di Milano. Attualmente, Nahon insegna al Conservatorio di Vicenza, dove trasmette la sua vasta conoscenza e passione per la musica ai suoi studenti.

Il concerto è organizzato nell’ambito della mostra: Stelle risplendenti, a cura di Maria Luisa Trevisan, aperta su prenotazione fino al 17 novembre a PaRDeS – Laboratorio di Ricerca d’Arte Contemporanea (barchessa e parco)

Altri eventi in programma

19 e 20 ottobre 15-18 adesione alla Giornata delle Ville Venete con visite guidare su prenotazione

domenica 17 novembre ore 16 Presentazione libro di Paola Peresin
Bestiario. Piccolo dizionario di grandi bioequivoci, Kellermann Editore 2023

Stelle risplendenti
Ideazione, cura della mostra, della pubblicazione e testo critico: Maria Luisa Trevisan
Patrocini: Comune di Mirano, Terra dei Tiepolo, FAI Fondo Ambiente Italiano, Italia Nostra Venezia, Legambiente Miranese, Ville Venete
Progetto grafico e stampa: Grafiche Turato, Padova Grafiche Turato Edizioni Rubano (Padova)
Allestimenti: Ilaria Bianco, Rubens Tola
Alla mostra ha collaborato: Barbara Crimella

Le visite alla mostra e l’inaugurazione sono preferibilmente su prenotazione

PaRDeS – Laboratorio di Ricerca d’Arte Contemporanea, via Miranese 42, 30035 Mirano (VE) tel./fax  041/5728366; www.artepardes.org; artepardes@gmail.com

Ultimi Articoli

16 Ottobre 2024

Stelle risplendenti

17 Settembre 2024

Kabalah-Bacalà. Memorie d’infinito

9 Luglio 2024

Téssere

22 Giugno 2024

CONCERTO / INCONTRO

22 Giugno 2024

Memorie d’Infinito

30 Aprile 2024

Frammenti di Luce