Arte PaRDeS
Presentazione del libro ‘Kyiv è splendida a maggio’
Condividi su:

Presentazione del libro ‘Kyiv è splendida a maggio’

Presentazione del libro ‘Kyiv è splendida a maggio’ di Davide Zadar a cura di Paola Bergamo e Tobia Ravà.

La S. V. è invitata 

Venerdì 21 luglio 2023, alle ore 18.30

presso PaRDeS, via Miranese 42, Mirano (VE) presentazione del libro ‘Kyiv è splendida a maggio’ di Davide Zadar a cura di Paola Bergamo e Tobia Ravà. Sarà presente l’autore.

L’evento si svolge nell’ambito della mostra di Tobia Ravà Metafisiche ambientali a cura di Maria Luisa Trevisan, allestimenti in collaborazione con Rubens Tola e Simona Vitucci.

Kiev è Splendida a maggio di Davide Zadar (Tresogni casa editrice).

Chi è il popolo ucraino? Un romanzo a tratti romantico e a tratti aspro che risponde a questa domanda. Lontane dai luoghi comuni, le parole scorrevoli dell’autore sono infatti uno strumento avvincente per conoscere e comprendere il popolo ucraino. Non è un saggio, ma è una narrazione aderente alla realtà. Anni di vita in Ucraina: dalla rivoluzione arancione del 2004 ai primi episodi di scontro del 2014 fino all’invasione russa del 2022. Una drammatica successione di eventi che però apre ad un finale di speranza? Anche questo volume fa parte della collana che parla dei conflitti di questo ultimo secolo visti dagli occhi di chi li ha vissuti e conosciuti da vicino.

Davide Zadar è un giornalista italiano che ha viaggiato e vissuto, nel corso degli ultimi vent’anni, in vari paesi dell’Europa orientale tra cui Russia, Polonia, Georgia e Ucraina. Tali esperienze hanno significativamente ispirato la sua opera. L’autore vive attualmente a Vienna dove collabora con importanti riviste internazionali.

Ultimi Articoli

7 Novembre 2023

“Seurat e il puntinismo” edito da “Le Scienze” è in edicola

19 Settembre 2023

Tobia Ravà – Metafisiche Ambientali

19 Settembre 2023

PaRDeS 1 Ottobre

19 Settembre 2023

Di villa in villa settembre

12 Luglio 2023

Kyiv è splendida a maggio

3 Luglio 2023

Anche se fosse vero